ManpowerGroup inaugura a Maranello la prima scuola italiana per il motorsport

//ManpowerGroup inaugura a Maranello la prima scuola italiana per il motorsport

LA MOTORSPORT ACADEMY – Un’iniziativa fortemente voluta da ManpowerGroup che già oggi, attraverso la divisione Professional di Experis MotorSport, fornisce tecnici ed ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico, motociclistico e alle aziende operanti nell’indotto.


MANPOWERGROUP
– “È un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di esaltare la nostra vocazione allo sviluppo dei talenti e l’innovazione. Metteremo in aula delle giovani promesse con dei docenti che vengono dal mondo del Motorsport e delle partnership forti, Dallara in primis. L’obiettivo è di formarli per sei mesi e poi di collocarli nella MotorValley, un territorio che sforna eccellenze” ha spiegato Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ManpowerGroup, durante la cerimonia inaugurale, ai microfoni di Tgcom24.


LA SEDE E IL LEGAME CON IL TERRITORIO
– La sede di Maranello, composta da tre aule dedicate a tre grandi campioni e simboli del mondo motori (Senna, Villeneuve e Simoncelli), ospiterà dal prossimo mese i primi corsi formativi in ingegneria aerodinamica, Disegno CAD e Dinamica Veicolo. Nei mesi a seguire verranno avviati ulteriori Corsi di Alta Formazione dedicati agli alti profili del settore, Corsi Professionali ad accesso gratuito finalizzati alla riqualificazione di persone disoccupate od inoccupate e Workshop specialistici di approfondimento.


DALLARA
– “Dallara investe moltissimo in formazione perché siamo convinti che in un mondo globale per essere competitivi bisogna rendere competitivo il territorio in cui ci si trova. E per farlo la cosa più importante è investire nelle persone. Crediamo nella Motor Valley e supportiamo la Motorsport Academy perché crediamo nella formazione come primo strumento per puntare sui talenti”. Queste le parole di Andrea Pontremoli, CEO & General Manager Dallara, azienda leader nel settore automotive e partner del progetto

 

Per saperne di più e per conoscere i corsisti MotorSport Academy,
leggi l’articolo completo su http://bit.ly/1bTxXfS

 

Fonte TgCom24 – Mediaset