MotorSport Academy su FormulaPassion: scuola per talenti

//MotorSport Academy su FormulaPassion: scuola per talenti

FormulaPassion presenta in grande stile il progetto MotorSport Academy. In un lungo ed approfondito articolo vengono presentati i corsi di alta formazione, l’offerta di corsi professionali ad accesso gratuito, la nuova sede di Maranello, i partenariati e tanto altro.

L’Academy di Experis MotorSport, con sede a Maranello, è nata in risposta alle mutate esigenze dei clienti MotorSport che chiedono sempre di più tecnici sì giovani e motivati, ma anche in possesso di competenze tipiche del settore e rappresenta un vero e proprio investimento su quello che comunemente viene definito“capitale umano”, diretto a formare e creare il candidato perfetto attraverso la ricerca dei migliori talenti e la loro formazione attraverso corsi altamente professionalizzanti, ad approccio verticale, di alta formazione.

“L’aspetto fondamentale che contraddistingue la MotorSport Academy delle altre iniziative – interviene Luca Giovannini, Direttore Experis MotorSport – è che il nostro non è un istituto di formazione fine a se stesso, ma ha nel Placement a fine corso il suo obiettivo primario. Noi siamo il player di riferimento del settore e abbiamo il compito ed il dovere di inserire i nostri ragazzi nel mondo del lavoro, per questo le selezioni sono molto stringenti, non dobbiamo solo valutare i candidati come corsisti ma dobbiamo capire immediatamente se al termine del corso saranno anche dei buoni candidati per il mondo del lavoro e nello specifico per il motorsport e l’alta ingegneria automotive. I nostri corsi avranno un numero massimo 10-12 partecipanti proprio per questo, perché dobbiamo essere certi di prendere i migliori talenti e trasformarli nella nuova generazione di tecnici che i nostri clienti stanno cercando.

“I nostri corsi di Alta Formazione – prosegue Giovannini – sono gli unici a poter permettere ai ragazzi di ricevere una formazione verticale su specifiche tematiche del motorsport. Una formazione fatta inoltre dai migliori tecnici sul mercato, con una straordinaria esperienza pregressa nel motorsport. Dalla prima fase di iscrizione ad oggi abbiamo ricevuto più di 250 adesioni – conclude Giovannini – che ora sono al vaglio del team di selezione. Contestualmente, per gestire le richieste che stanno continuando a pervenire abbiamo avviato una seconda fase di iscrizioni che rimarrà aperta fino al termine della composizione delle aule. Questo consentirà a tutti gli interessati di partecipare alle selezioni e a noi di mantenere due posti “last minute” che terremo liberi fino alla settimana che precede la partenza dei corsi per candidati dal talento cristallino”.

Per leggere l’articolo completo andate su http://www.formulapassion.it/2015/03/experis-motorsport-academy-maranello-scuola-per-talenti/

Fonte FormulaPassion.it